Emissione e rilascio
In qualità di CDRL (Centro di Registrazione Locale) autorizzato dalla Certification Authority Aruba PEC S.p.A. ad emettere in maniera autonoma i certificati di Firma Digitale, ed alla luce delle responsabilità di cui all’art. 640 quinquies codice penale, effettuerò personalmente il riconoscimento e la raccolta della firma sulla documentazione contrattuale del richiedente il dispositivo di firma digitale, da trasmettere contestualmente all’Ente Certificatore.
Il dispositivo verrà emesso in presenza del richiedente, e sarà immediatamente rilasciato.
Per la sua emissioni sono necessari solamente una copia del documento di identità, il codice fiscale, un indirizzo mail ed un numero di cellulare.
Su richiesta, è possibile effettuare le operazioni di emissione e rilascio del dispositivo di firma digitale CNS anche direttamente presso la sede del richiedente.
Si ricorda che a decorrere dal 14 Febbraio 2022 il Registro delle Imprese di Roma ha stabilito che il modello di procura speciale non potrà più essere utilizzato ai fini della comunicazione di qualunque tipo di istanza telematica, con l’unica eccezione della cancellazione di ditta individuale.
Pertanto, oltre alle domanda di iscrizione/variazione delle cariche amministrative che già dal Maggio 2019 dovevano obbligatoriamente essere sottoscritte con firma digitale, a partire da tale data qualunque istanza inviata dovrà essere firmata con il dispositivo di firma digitale del Legale Rappresentante oppure in particolari casi del Presidente del Collegio Sindacale o di un Sindaco effettivo.