Attività di autoriparazione : prorogato da dieci a undici anni il termine di cui all’articolo 3 comma 2 della legge n. 224/2012.
Al fine di inquadrare la portata della proroga stabilita dalla disposizione in commento, si ricorda che la legge n. 224 del 2012 (entrata in vigore il 5 gennaio 2013) ha apportato modifiche agli articoli 1 e 3, della L. 122/1992 sulla disciplina dell’attività di autoriparazione, eliminando le sezioni Meccanica/Motoristica ed Elettrauto sostituendole con la sezione Meccatronica.
A seguito di tali modifiche normative le imprese che, alla data del 5 gennaio 2013, erano già iscritte al Registro delle imprese sia all’attività di meccanica – motoristica che all’attività di elettrauto sono state abilitate d’ufficio alla nuova attività di meccatronica.
Le imprese invece che, alla data di entrata in vigore della legge, erano già iscritte nel Registro delle Imprese e abilitate alla sola attività di meccanica – motoristica o a quella di elettrauto possono continuare a svolgere l’attività sino al 4 gennaio 2023.
La disposizione in esame, proroga da dieci ad undici anni il periodo per lo svolgimento delle suddette attività.
Categorie